Vaccini senza prenotazione in Sicilia, a Palermo 180 somministrazioni di Astrazeneca nella prima ora

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Da oggi a domenica vaccinazioni senza prenotazione in tutta la Sicilia per gli ultra sessantenni.

"L'iniziativa nella prima settimana ovviamente ha avuto più appeal ma non ci possiamo lamentare di come è iniziata oggi

Soltanto nella prima ora abbiamo somministrato 180 dosi del vaccino Astrazeneca, di cui l'80% di pazienti non prenotati".

Anche gli over 80 potranno andare senza prenotazione, ma in questo caso verrà somministrato loro o Pfizer o Moderna. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

La società: "Non ne siamo a conoscenza" Attesa la decisione dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) sulla valutazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19 dell'azienda farmaceutica anglo-svedese. (Rai News)

Dopo il successo dello scorso fine settimana, con la somministrazione di circa tremila dosi sul proprio territorio di competenza, l’ASP di Agrigento rilancia l’iniziativa fortemente voluta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per accelerare la campagna vaccinale nell’Isola. (Grandangolo Agrigento)

Stiamo parlando degli insetti impollinatori, come api e farfalle, e alcune specie di uccelli, come il colibrì.La giunta Melucci, con un atto di indirizzo proposto dall’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi, ha dato mandato alla direzione competente […] (Tarantini Time)

Molto semplice, lasciano intendere dalla Commissione Europea: quando l’Ue non dipenderà più da Astrazeneca per la fornitura del siero. A Bruxelles le voci si rincorrono sulla possibilità che la Commissione Europea, su input degli Stati membri, avvii un’azione legale contro l’azienda anglo-svedese per le mancate forniture di vaccini al vecchio continente. (L'HuffPost)

Quindi, se la Commissione dovesse decidere di avviare la causa, gli Stati membri dovranno costituirsi in giudizio anche loro. Ma l'azienda precisa: "Non ne siamo a conoscenza". (Adnkronos)

«E’ stata avviata un'azione legale e nei giorni scorsi l'Irlanda si è aggiunta come una delle parti», ha spiegato il ministro intervenendo al Parlamento di Dublino. A dare la notizia è stato il ministro della Sanità irlandese Stephen Donnelly. (La Stampa)