Musica: morto Jack Ely, suo il riff "Louie Louie" che Fbi indago'

(AGI) - New York, 29 apr.- Fu la canzone che segno' la nascita del rock, per alcuni. Per altri, come Brufce Springsteen o i Clash, la cover da interpretare sul palco se si voleva essere all'altezza del genere musicale; per l'Fbi paranoica di J. Edgar Hoover un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio per questo, odore... (Mister Movie)

Edgar Hoover un messaggio cifrato da ... Fu la canzone che segno' la nascita del rock, per alcuni. (Giornale dell'Umbria)

La musica sarà il fil rouge che guiderà la folla: “nera”, rock, jazz nella Giornata Mondiale Unesco di questo genere, blues, reggae, rap e tutte le forme di espressione (Nove da Firenze)

È morto Jack Ely che cantò la versione sotto accusa dell'Fbi per presunte oscenità. commenta ... (il Giornale)

Ely è morto per una malattia sconosciuta: lui stesso non sapeva quale fosse. Il rock dice addio a Jack Ely, storica voce dei Kingsman: con la sua band aveva inciso Louie Louie, un oscuro pezzo di Chuck Berry, portandolo al successo nel 1963. (La Bottega di Hamlin)

Jack Ely, il musicista statunitense che ha reso famoso il brano Louie Louie, è morto nella sua casa di Redmond, nell'Oregon. Aveva 71 anni ed era malato da tempo. (Internazionale)