PAPA FRANCESCO: AL BANCO ALIMENTARE, SIATE “PER I POVERI DEI FRATELLI E DEGLI AMICI”

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

“Insieme a voi, altri si danno da fare, e questo ingrossa il fiume che alimenta la speranza di milioni di persone. È Gesù stesso che ci invita a fare spazio nel nostro cuore all'urgenza di 'dare da mangiare agli affamati', e la Chiesa ne ha fatto una ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

In occasione del 25° anniversario della costituzione del Banco alimentare, Papa Francesco ne ha ricevuto in udienza i volontari, ricordando la necessità di rispondere allo “scandalo” della fame e al “peccato” dell'ingiustizia della ricchezza e dello ... (The Horsemoon Post)

Lo ha detto Papa Francesco, ricevendo in udienza nell'aula Paolo ... (LaPresse) - "La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero 'scandalo' che minaccia la vita e la dignità di tante persone, uomini, donne, bambini e anziani". (Tiscali)

Carità e misericordia. «Sprecare cibo e negarlo ai poveri è un'ingiustizia, anzi di più: è un peccato». (La Stampa)

La fame nel mondo è uno scandalo contro cui bisogna fare cose concrete. E raccomanda di guardare sempre in faccia le persone che si aiutano con il cibo. (Famiglia Cristiana)

Bergoglio ha incontrato i volontari e gli operatori del “Banco alimentare”, la fondazione che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione alle strutture caritative. (Italia Post)

e la dignità di tante persone". (Rai News)