5000 euro a imprese Abruzzo, conto alla rovescia - Il Capoluogo

Il Capoluogo.it ECONOMIA

Aiuta Impresa Abruzzo: da oggi, martedì 26 maggio, potranno essere inoltrate le domande, con scadenza al 4 giugno, per i 5 mila euro a fondo perduto per le piccole e medie imprese del territorio.

I fondi verranno concessi alle imprese per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo lasso di tempo.

6 aprile 2020, n. 9 Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stanziati 6 milioni di euro a fondo perduto”. (Il Capoluogo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Decreto Rilancio: il documento di analisi di FNC e CNDCEC e INT. Il decreto Rilancio è al centro del documento di analisi di FNC e CNDCEC diffuso con il comunicato stampa del 23 maggio 2020. Decreto Rilancio: le osservazioni INT durante la video conferenza dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Determinazione e caratteristiche del contributo a fondo perduto. L’ammontare del contributo a fondo perduto si determina calcolando preliminarmente la differenza tra l’ ammontare del fatturato e dei corrispettivi di aprile 2019 e quello di aprile 2020. (Commercialista Telematico)

A parlare delle tempistiche del pagamento dei contributi a fondo perduto è Raffaele Russo, senior advisor del Ministro dell’Economia - Gualtieri - il quale in un’intervista rilasciata ad ItaliaOggi ha fatto chiarezza sui vari aspetti della misura. (Money.it)

L’investimento minimo è di 15 mila euro. "Aumenta il sostegno finanziario della Regione per dare più sprint alla ripartenza di piccoli negozi, bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere, che sono tra le attività economiche più danneggiate a causa del prolungato lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus". (BolognaToday)

Il"Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covis-19" - cosiddetto " decreto Rilancio " - prevede all'art. (Agronotizie)

Anche dopo però i disagi sono stati notevoli, a causa della lentezza del sistema. Disagi enormi questa mattina per la procedura a sportello: chi voleva accedere per presentare la propria domanda e ottenere il finanziamento è rimasto bloccato a lungo. (isnews)