Contributo a Fondo perduto

Fiscoetasse ECONOMIA

Il contributo a fondo perduto è previso dall’art.

Contributo a fondo perduto per imprese, lavoratori autonomi e imprese agricole. L’erogazione di un contributo a fondo perduto era certamente una delle principali misure attese dalle imprese, deluse dal precedente “Decreto Liquidità” che aveva previsto esclusivamente misure “a debito”.

Requisiti soggettivi. Il fondo spetta alle imprese commerciali, alle imprese agricole e ai lavoratori autonomi con partita IVA. (Fiscoetasse)

Su altri media

I contributi a fondo perduto saranno pagati in tempi brevi, ma prima bisognerà sbloccare la procedura per farne richiesta. A parlare delle tempistiche del pagamento dei contributi a fondo perduto è Raffaele Russo, senior advisor del Ministro dell’Economia - Gualtieri - il quale in un’intervista rilasciata ad ItaliaOggi ha fatto chiarezza sui vari aspetti della misura. (Money.it)

Delle 148 domande accolte a conclusione della prima fase del bando, 33 riguardano la provincia di Modena, per un totale di contributi assegnati di oltre 845 mila euro. "Aumenta il sostegno finanziario della Regione per dare più sprint alla ripartenza di piccoli negozi, bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere, che sono tra le attività economiche più danneggiate a causa del prolungato lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus". (BolognaToday)

Determinazione e caratteristiche del contributo a fondo perduto. L’ammontare del contributo a fondo perduto si determina calcolando preliminarmente la differenza tra l’ ammontare del fatturato e dei corrispettivi di aprile 2019 e quello di aprile 2020. (Commercialista Telematico)

A chi spetta il contributo a fondo perduto. 3. Dal contributo a fondo perduto sono esclusi i liberi professionisti e i lavoratori autonomi iscritti alle casse private. (Filodiritto)

Il"Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covis-19" - cosiddetto " decreto Rilancio " - prevede all'art. (Agronotizie)

6 aprile 2020, n. 9 Misure straordinarie ed urgenti per l’economia e l’occupazione connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stanziati 6 milioni di euro a fondo perduto”. Aiuta Impresa Abruzzo: da oggi, martedì 26 maggio, potranno essere inoltrate le domande, con scadenza al 4 giugno, per i 5 mila euro a fondo perduto per le piccole e medie imprese del territorio. (Il Capoluogo.it)