Stellantis: tutti i marchi del nuovo gruppo

Corriere della Sera ECONOMIA

Le attese del costruttore sono ora concentrate sulla nuova C4, disponibile anche nella declinazione elettrica.

Un quarto di secolo fa, con Peugeot, dava origine al gruppo Psa Peugeot-Citroën (la sigla iniziale sta per Peugeot Societé Anonyme).

Nel 2019 ha festeggiato il primo centenario.

Il punto di forza della gamma è la compatta C3 (che è anche al nono posto nella top ten delle auto più vendute nel 2020 in Italia), proposta anche nella versione Aircross, dall’aria più suv. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È capitato al professor Paolo Crepet, psichiatra e sociologo molto noto anche per le sue frequenti apparizioni televisive. E in questa massa cosa c'è, professor Crepet? (Yahoo Finanza)

La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. Sull’elettrificazione - racconta Roberto Guerzoni, al Centro ricerche Fca da 34 anni - possono essere più avanti i nostri colleghi d’oltralpe, ma pensiamo invece di essere più pronti noi sugli altri temi». (La Stampa)

Stellantis, per gli azionisti Fca maxi-cedola, carta Faurecia e nuovi dividendi La nascita di Stellantis e il debutto in Borsa del nuovo colosso dell’auto garantisce ai soci del gruppo italo americano un pacchetto di benefici di Marigia Mangano. (Il Sole 24 ORE)

Ottenuto il via libera dall’assemblea degli azionisti ad inizio mese debutta così Stellantis, il gruppo franco-italiano dell’automobile. Stellantis non parlerà italiano. Con la nascita di Stellantis prende corpo il quarto gruppo mondiale dell’auto. (Il Primato Nazionale)

Fusione Fca-Psa, a Mirafiori viene installato il logo Stellantis e le nuove bandiere. La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli. La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (Video - La Stampa)

(“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA), che aprirà la strada alla creazione di Stellantis N.V., è diventata effettiva in data odierna. (StatoQuotidiano.it)