Coronavirus, sono circa 500 gli operatori sanitari del "Parini" non vaccinati

AostaSera INTERNO

Il decreto legge del 1° aprile prevede, in caso di inadempienza, la ricollocazione o, in seguito, l'eventuale sospensione dal lavoro.

Sono, al momento, circa 500 gli operatori sanitari dell’ospedale “Parini” – che ricomprendono medici, infermieri, oss e personale amministrativo – ai quali non è stato ancora somministrato il Vaccino anti Covid 2019, a quasi un mese e mezzo dall’introduzione dell’obbligo definito nel decreto legge dello scorso 1° aprile. (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

A Bussolengo oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (84 casi complessivi). Il dato Covid di oggi mercoledì 12 maggio per il Comune di Sona registra 5 positivi in meno rispetto a ieri (40 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

«Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito a scegliere il centro di vaccinazione non solo in base alla vicinanza al proprio domicilio, ma anche tenendo conto dei tempi d’attesa. I numeri, aggiornati, indicano 25’990 persone in lista d’attesa presso i 5 centri vaccinali. (Ticinonline)

Sino a oggi gli over 40 avrebbero potuto iniziare a prenotare il vaccino in Liguria a partire da giugno: l'8 giugno per la fascia d'età 45-49 anni, il 15 giugno per chi ha tra i 40 e i 44 anni. Figliuolo specifica che la campagna vaccinale sta procedendo bene, e che "si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981". (GenovaToday)

Infine Cossolo fa una stima delle dosi che potranno essere somministrate ogni giorno: “Dalle 20 alle 30 in ogni farmacia. editato in: da. Messi in sicurezza le categorie più fragili e gli over 65, la campagna vaccinale contro il Covid-19 si appresta alla svolta estiva. (QuiFinanza)

Da sabato 15 maggio alle 00:00 partiranno le prenotazioni per la fascia d’età 53 – 52 anni (nati 1968 e 1969). (Rietinvetrina)

Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura” E ancora: “Si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981”. (Zoom24.it)