Quarantena Covid, verso il rifinanziamento dell’indennità. Cos’è e chi ne ha diritto

Corriere della Sera ECONOMIA

Per questo, Inps e ministeri dell’Economia e del Lavoro hanno preparato una norma che sani questa situazione.

Ad agosto il ministro Orlando si era impegnato a trovare una soluzione per evitare che i lavoratori privati entrati in contatto con un positivo finiscano in quarantena con un taglio dello stipendio (al momento la quarantena prevede un periodo compreso tra i 7 e i 14 giorni, ma da gennaio chi ci finisce deve ricorrere a ferie e permessi o, in alternativa subire un taglio dello stipendio). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Fino a ieri sera Palazzo Chigi e Tesoro, con il supporto tecnico dell’Authority dell’energia, hanno continuato a fare i conti. Ma il governo è anche pronto a stanziare 900 milioni di euro per rifinanziare il fondo Inps per i lavoratori in quarantena (Il Messaggero)

Mercoledì 22 Settembre 2021, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 14:08. Ma il governo è anche pronto a stanziare 900 milioni di euro per rifinanziare il fondo Inps per i lavoratori in quarantena (Il Messaggero)

Io credo che nel frattempo siano maturate le condizioni perché alcune risorse impegnate in altre direzioni possano essere utilizzate in questo senso Anche se al ministero dell'Economia e delle Finanze sono in corso le stime per quantifficare il costo della misura. (leggo.it)

Una quota, circa 800 milioni, dovrebbe arrivare, come già accaduto con l’intervento di luglio, dal gettito delle aste per le quote di CO2 La misura, introdotta a inizio pandemia e finanziata nel 2020 con 663 milioni, non era stata rinnovata per il 2021, salvo per i lavoratori fragili (con una copertura di 282 milioni). (L'Eco di Bergamo)

Sei un nuovo cliente? Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)

Indennità di quarantena pagata dall’INPS per alcuni lavoratori: cosa prevede. L’indennità di quarantena pagata dall’INPS per i lavoratori dovrebbe essere in arrivo con 900 milioni che andrebbero nel nuovo testo in CdM. (Money.it)