Saldi estivi, Zanzini (Confcommercio-Federmoda): "Le stime di spesa sono in leggero aumento"

RiminiToday ECONOMIA

Occorrono date e giornate uguali in tutte le regioni d’Italia e anche sanzioni eque ma certe per chi vìola le regole

In Italia nel giro di 9 anni abbiamo perso poco meno di 77.000 imprese nel commercio di cui oltre 16.000 nel settore dettaglio abbigliamento.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi, che scatteranno sabato 2 luglio.

“Le stime di spesa media a famiglia per questi saldi estivi sono in leggero aumento rispetto allo scorso anno – dice il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giammaria Zanzini -, soprattutto grazie alla ripresa del turismo sulle coste e nelle città d’arte. (RiminiToday)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento. “Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perchè non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. (Sardegna Reporter)

Quando iniziano i saldi estivi 2022 nelle altre regioni. Il 2 luglio è la data che ha messo d'accordo tutte le restanti regioni d'Italia In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. (Stile e Trend Fanpage)

Dureranno 45 giorni. Inizieranno domani e termineranno martedì 16 agosto. (La Stampa)

I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021 (ilmessaggero.it)

Partono sabato 2 luglio anche a Cesena, come in tutta l'Emilia Romagna, i saldi estivi. Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni). (CesenaToday)

Per legge l'etichetta con le percentuali di composizione deve essere sempre esposta. Consigli per acquistare consapevolmente. Vintage e seconda mano. Il periodo dei saldi estivi interessa anche loro, i negozi di vintage o seconda mano. (il Resto del Carlino)