Saldi 2022, la metà dei romani li snobba e spenderà meno di 300 euro

RomaToday ECONOMIA

Il 76,6% di coloro che sono in attesa dei saldi, non presterà attenzione alla marca dei prodotti da acquistare.

I saldi estivi in partenza sabato 2 luglio interessano relativamente poco ai romani, che se sfrutteranno l'occasione per acquistare qualcosa, lo faranno stando ben attenti a non spendere più di 300 euro.

Il quadro della situazione lo forniscono Federmoda e Confcommercio, grazie a una ricerca di Format Research. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per legge l'etichetta con le percentuali di composizione deve essere sempre esposta. Quello dei saldi estivi è il periodo più vantaggioso per fare acquisti e quindi è bene approfittarne (il Resto del Carlino)

Dice Lorenza Giudice, vice vicario provinciale di Confcommercio: «Abbiamo buone attese per i saldi estivi: il caldo di questi giorni e il ritorno alla normalità pre-pandemia dovrebbero spingere in alto gli acquisti Dureranno 45 giorni. (La Stampa)

Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021 (ilmessaggero.it)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, anche nel nostro territorio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media circa duecento euro pari a 88 euro pro capite - per un valore complessivo sul territorio nazionale di 3,1 miliardi di euro. (CesenaToday)

Dove iniziano oggi i saldi estivi 2022: le date e la mappa delle regioni È arrivata la fatidica data d’inizio dei saldi estivi 2022. Quando iniziano i saldi estivi 2022 nelle altre regioni. Il 2 luglio è la data che ha messo d'accordo tutte le restanti regioni d'Italia (Stile e Trend Fanpage)