Saldi ai blocchi di partenza: sconti dal 2 luglio al 30 agosto

Valseriana News ECONOMIA

Le regole per saldi chiari e sicuri. CAMBI La possibilità di cambiare il capo acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante

Fino al 30 agosto a Bergamo e nel resto della Lombardia sarà possibile acquistare capi e accessori moda primavera-estate a prezzi scontati.

“I dati confermano una voglia di fare acquisti da parte dei consumatori – commenta Oscar Fusini, direttore Ascom Confcommercio Bergamo-. (Valseriana News)

La notizia riportata su altri media

Già esposti i cartelli all'esterno dei negozi dove sono riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono fare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. (La Stampa)

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021 (ilmessaggero.it)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, anche nel nostro territorio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media circa duecento euro pari a 88 euro pro capite - per un valore complessivo sul territorio nazionale di 3,1 miliardi di euro. (CesenaToday)

Per legge l'etichetta con le percentuali di composizione deve essere sempre esposta. Quello dei saldi estivi è il periodo più vantaggioso per fare acquisti e quindi è bene approfittarne (il Resto del Carlino)

Quando iniziano i saldi estivi 2022 nelle altre regioni. Il 2 luglio è la data che ha messo d'accordo tutte le restanti regioni d'Italia In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. (Stile e Trend Fanpage)

Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. “Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perchè non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. (Sardegna Reporter)