Yemen nel caos, lasciano premier e presidente

La Stampa INTERNO

Dopo giorni di assedio a Sanaa, il governo e il presidente dello Yemen Abd-Rabbu Mansour Hadi annunciano le dimissioni. A riferirlo è la tv panaraba Al Arabiya. I ribelli sciiti Houthi controllano la capitale e continuano ad accerchiare il palazzo presidenziale. Il governo, formato per lo più da tecnici, era stato nominato a novembre e a dicembre... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Milano (askanews) - Il golpe in Yemen è sempre più vicino. Miliziani sciiti hanno occupato il palazzo presidenziale nella capitale San'a. (askanews)

Gli stessi insorti hanno circondato il palazzo presidenziale. Ad Aden le autorità hanno chiuso l'aeroporto ed il porto. (Rai News)

La situazione a Sanaa precipita e il potere yemenita è a un nulla dal crollo. Il premier si è messo in salvo. (RSI.ch Informazione)

Ma secondo la tv Al Arabiya, il parlamento avrebbe respinto le dimissioni del presidente. Qualche ora prima il primo ministro Khaled Baha ha rimesso il suo ... (Internazionale)

Share on email. Share on google_plusone_share. (Lettera43)

Lo comunica la tv panaraba Al Arabiya. Poco prima ha lasciato anche il primo ministro Khaled Baha.I ribelli sciiti Houthi, che da settembre controllano la capitale, circondano ... (RSI.ch Informazione)