Elon Musk testa il finestrino della nuova Tesla: «È indistruttibile». Ma va in frantumi

Il Messaggero ECONOMIA

Sembra un'auto del futuro la nuova Cybertruck, l'ultima arrivata in casa Tesla.

Tuttavia, nel corso della presentazione, qualcosa è andato storto, un imprevisto che ha causato non poco imbarazzo al padrone di casa Elon Musk.

LEGGI ANCHE Esplode il razzo Starship di SpaceX di Elon Musk: lo spettacolare botto che scaglia pezzi a centinaia di metri Video. L'imprenditore, per dimostrare l'infrangibilità dei finestrini Tesla Armor Glass, ha lanciato una sfera di metallo sui vetri di Cybertruck, che però si sono icrinati. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Ma alla presentazione accade un imprevisto. Corrado Canali. capacità di carico — Il Cybertruck di Tesla dispone di una copertura del cassone che si apre e si chiude elettricamente oltre ad offrire una capacità di carico di 2.832 litri e a trasportare fino a 1.588 kg. (La Gazzetta dello Sport)

Ma non è ancora tutto: la plancia è sovrastata da un colossale schermo touchscreen da 17” e l'abitacolo è come quello di una monovolume a sei posti. versatile e con una capacità di carico da furgone. (la Repubblica)

E in effetti Cybertruck sembra proprio avere l'aria di un veicolo avveniristico concepito nel passato. Il giorno dell'atteso debutto del pick-up di Tesla, Cybertruck, è arrivato, e a far discutere, oltre alla prova, andata malissimo, dell'infrangibilità dei finestrini durante la presentazione del modello, è l'inusuale design del nuovo nato della casa di Palo Alto. (Automoto.it)

New York, 22 novembre 2019 - Debutto con gaffe - e palpable imbarazzo in diretta di Elon Musk - per il futuristico CyberTruck di Tesla, pickup elettrico e (nelle promesse) antiproiettile. Ma anche il secondo tentativo, sempre per mano dell'altrettanto imbarazzato designer della nuova Tesla Franz Von Holzhausen, è andato a buon fine: anche il vetro del finestrino posteriore è finito in frantumi. (Quotidiano.net)

Ecco una carrellata di seguito:. Lo stile è decisamente futuristico e squadrato, in linea con quello del Cybertruck. Non è chiaro quali siano precisamente i piani di Tesla per il quad: il veicolo è menzionato espressamente sul sito di Tesla, proprio nella pagina dedicata al pickup, ma solo una volta e quasi di sfuggita. (HDmotori)

Costerà 49 mila dollari. Già in vendita on line e prime consegne nel 2022 per la nuova personalissima auto elettrica della Tesla. (La Repubblica)