Superbonus 110% | i tetti di spesa e gli adempimenti tecnici

Zazoom Blog ECONOMIA

Condomini e singole unità immobiliari potranno effettuare lavori come il cappotto termico, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento (nel caso del cosiddetto Super ecobonus) o il miglioramento antisismico (nel caso del Super sismabonus) a costo zero, e realizzando uno di questi ...

Superbonus 110%, i tetti di spesa e gli adempimenti tecnici (Di lunedì 19 ottobre 2020) Il Superbonus al 110% è un’opportunità unica per il benessere degli italiani e per l’economia del Paese: case più efficienti e sicure, città più belle, uno slancio all’edilizia e posti di lavoro, tutto questo potendo usufruire sulla maxi detrazione fiscale dei costi di diversi interventi e anche risparmiare sulle bollette. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)

Rilevante anche l'esperienza del Comune di Reggio Emilia che - in collaborazione con gli ordini professionali - ha avviato uno sportello di informazione ai cittadini specifico sul superbonus. (Redacon)

per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni. (Cronache Maceratesi)

Per questi motivi, la RPT ha proposto di stabilire un arco temporale che arrivi almeno fino alla fine del 2025. La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. (ingenio-web.it)

Considerati questi volumi di spesa, dunque, la prospettiva di detrazioni al 110% rende i cittadini piuttosto ricettivi rispetto a questo tema. In particolare, il salto di due classi energetiche da conseguire attraverso gli interventi incentivati non è sempre facile da raggiungere. (CASA&CLIMA.com)

Nelle Marche, per tre imprese su quattro il Superbonus potrà dare nuovo impulso al settore delle costruzioni e una impresa su tre prevede la creazione di nuovi posti di lavoro. Auspichiamo un attento monitoraggio per favorire semplicità e rapidità delle procedure”, afferma Marco Rossi, presidente Cna Costruzioni Marche. (Prima Pagina Online)