Negli zuccheri la sostanza che uccide il colesterolo buono

In dies SALUTE

Gli scienziati dell'Università di Warwick hanno scoperto che metilgliossale, una sostanza, contenuta negli zuccheri, trasforma il colesterolo buono HDL in colesterolo cattivo LDL, favorendo livelli eccessivi di colesterolo cattivo nel corpo. Bassi livelli di ... (In dies)

Ne parlano anche altre fonti

“La gestione della terapia in corso di attività fisica” è il tema del corso teorico pratico per ragazzi con diabete giovanile che si terrà il 6 settembre 2014 dalle ore 8,30 presso il Centro Icaro in Località Pantano di Pignola…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

di Marta Occhipinti | Articolo ... Gli scienziati dell'Università di Warwick hanno scoperto che il metilgliossale, sostanza zuccherina, attacca e modifica il colesterolo HDL in colesterolo cattivo LDL. (Palermomania.it)

Processo naturale, ma che mette a rischio il nostro benessere. di Marta Occhipinti | Articolo ... (Palermomania.it)

Potrebbe essere il “metilgliossale”, contenuto nelle sostanze zuccherine, il responsabile della metamorfosi del colesterolo buono in cattivo. (Italiaglobale.it)

Sono venti ragazzi, di età... II “Campo Scuola” dell’ASP servirà, oltre a divertirsi, ad acquisire una maggiore autonomia per la gestione quotidiana del diabete. (Infomessina)

.. (La Repubblica)