Esercizio durante la gravidanza favorisce lo sviluppo del cervello

Gaianews.it SALUTE

Fare esercizio per 20 minuti tre volte a settimana è sufficiente per migliorare l'attività cerebrale del feto. A dirlo sono i ricercatori i ricercatori dell'Università di Montreal. Con poco sforzo, secondo i ricercatori gli effetti potrebbe essere significativi per tutta la vita ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì mattina, presso le grotte di San Biagio, su un terreno demaniale limitrofo all’area boschiva de Il Filetto, una delegazione composta da ricercatori, amministratori e tecnici del Comune ha... (Latina24ore.it)

Grazie a un sistema formato da un proiettore, un Kinect hackerato e il cosiddetto "morphing table" gli scienziati riescono a trasformare i movimenti e le gesture da remoto in realtà fisica. (IBTimes Italia)

(AGI) - San Diego, 11 nov. - Venti minuti di moderato esercizio fisico tre volte alla settimana durante la gravidanza possono potenziare lo sviluppo del cervello del bambino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’intervista allo studioso di fama internazionale: «Vorrei un canale capace anche di un approccio interdisciplinare». (L'Unità)

Chi dice che durante la gravidanza bisogna necessariamente stare a riposo si perde i dettagli dell'ultima ricerca “sfornata” dall'Università di Montreal presentata durante il congresso di Neuroscienze 2013 tenutosi a San Diego. (PinkDNA)

Una mamma che durante la gravidanza compire attività fisica, sempre moderata e seguita dal medico si intende, potrebbe avere molte più possibilità che il suo bimbo riporti uno sviluppo cerebrale più marcato. (Italiaglobale.it)