Destreall'assaltodiEmiliano:arrivalamozionedisfiducia|LANOTIZIA

Destreall'assaltodiEmiliano:arrivalamozionedisfiducia|LANOTIZIA
LA NOTIZIA INTERNO

Le destre approfittano del terremoto che ha sconquassato la Regione Puglia per affondare il colpo. E annunciano, in una conferenza stampa, che in Consiglio regionale presenteranno entro mercoledì una mozione di sfiducia nei confronti del governatore Michele Emiliano. La mossa è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile perché “il centrosinistra non ha più i numeri”, è l’accusa rivolta dall’opposizione. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Michele Emiliano ha chiesto un passo indietro a tutti i suoi assessori regionali. L’ha fatto nel corso della riunione della giunta regionale che ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche una delibera per accorciare i tempi della rotazione dei dirigenti in chiave anticorruzione. (Corriere)

Un'agonia, così, i gruppi del centrodestra in Consiglio regionale, definiscono l'attività amministrativa della Regione Puglia e per la quale il solo modo per porvi fine sono le dimissioni del Governatore Michele Emiliano . (Leccenews24)

Che la maggioranza fosse appesa a un filo era ormai chiaro. Ora Michele Emiliano rischia la débâcle. (La Repubblica)

Emiliano vara la nuova giunta: fuori Palese e Maraschio. Tre le nuove assessore: Ciliento, Triggiani e Matrangola

Puglia. Si dimette l’assessore alla Sanità Rocco Palese L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni. (Quotidiano Sanità)

Dopo l’uscita del M5s dalla maggioranza in seguito alla bufera giudiziaria che ha investito esponenti della maggioranza, gli addii al gruppo Pd di Michele Mazzarano e Anita Maurodinoia, e le dimissioni del capogruppo di Con, Giuseppe Tupputi, il centrosinistra potrebbe avere numeri risicati in Aula. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di Serena Triggiani, cui andrà la delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere; Viviana Matrangola, dirigente di Libera e figlia della vittima di mafia Renata Fonte, cui andrà la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale e infine la consigliera del Pd Debora Ciliento, che prenderà la delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile che era di Anita Maurodinoia. (quotidianodipuglia.it)