Astrazeneca: seconde dosi, come rifiutare quella diversa

Quotidianpost.it ECONOMIA

Il ministero della Salute ha specificato che il vaccino Astrazeneca non potrà pià essere somministrato a persone di età inferiore a 60 anni.

Ma il mix ha suscitato problemi e paure, ed è per questo che il ministero ha previsto la possibilità di proseguire il richiamo con una seconda dose di Vaxzevria anche per le persone con meno di 60 anni.

Per tutte quelle al di sotto dei 60 anni di età, che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino, il ciclo deve invece essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna). (Quotidianpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dunque, chi ha preso il vaccino AstraZeneca come come prima dose potrà prendere un altro siero come seconda. Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. (Italia chiama Italia)

Perché con il vaccino AstraZeneca la gente continua a morire di trombosi? Purtroppo, succede ancora, molte persone dopo aver ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca muoiano di trombosi. (Informazione Oggi)

Per gli over 60 la seconda dose con AstraZeneca è confermata? In queste ultime ore non si parla d'altro: mix di vaccino per la seconda dose, dopo AstraZeneca. (Pazienti.it)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

Sono 1.197 i nuovi contagi da Coronavirus registrati sabato in Italia secondo il bollettino della Protezione Civile, 28 i morti "Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. (Metro)

"Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" Quanto alle mascherine, "è tempo di potere togliere le mascherine all'aperto" e "spero che a breve il Comitato tecnico scientifico si esprima presto in questa direzione" ha affermato Sileri. (Tiscali.it)