L'ecumenismo della carità

La Stampa ESTERI

A Lesbo abbiamo visto ancora un volta che i cristiani uniti sono capaci di aprire porte di speranza per tutti. Era già accaduto per il conflitto israelo-palestinese - prima a Gerusalemme e poi a Roma - ora si è riprodotto nell'isola greca simbolo del ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Nella conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita in Grecia, il pontefice ha condannato "i muri in Europa": "Capisco - ha spiegato Bergoglio - i governi e anche i popoli che hanno una certa paura e dobbiamo avere una grande ... (Il Fatto Quotidiano)

Il viaggio di Papa Francesco a Lesbo, con il Patriarca Bartolomeo e l'arcivescovo di Atene Ieronymos II, ha scosso e "provocato" anche la politica. (Avvenire.it)

Entrano nell'ostello di Sant'Egidio quando è ormai notte. Li attendono i loro connazionali che hanno preparato una cena tradizionale e addobbato i muri con disegni di bambini. (La Stampa)

Questa volta c'è un fatto che non ha bisogno di parole. (Rosa Rossa)

Sono dodici i migranti che sono tornati in Vaticano insieme a Papa Francesco. (il Giornale)

Pisa - Un viaggio “triste” quello di papa Francesco nel Mar Egeo, sull'isola di Lesbo, nel luogo simbolo del dramma dei profughi: “la catastrofe umana più grande dalla Seconda Guerra Mondiale”. (StampToscana)