Tesla Semi: si avvicina il debutto

AlVolante ECONOMIA

Le consegne dei primi esemplari sono previste entro la fine dell’anno ma potrebbero slittare a causa della pandemia da coronavirus.

AUTONOMIA PROMESSA - L’autonomia della versione finale del Tesla Semi, a detta dello stesso ceo della società Elon Musk, dovrebbe consentire di percorrere oltre 900 km con una singola ricarica.

rima dell’avvio della produzione del Semi, la Tesla ha completato una serie di test in Alaska (qui sotto un video spia), dove, in condizioni di temperature molto rigide, sono stati messi alla prova la batteria e la trazione elettrica. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Un incauto malvivente che era riuscito a rubare una Tesla Model S a Praga è stato catturato dopo aver tentato di ricaricare l’auto, rimasta con soli 5 km di autonomia, in una Tesla Service Clinic della capitale ceca. (Vaielettrico.it)

Militek Sport ha voluto invertire questo dogma, sviluppando un sistema che trasforma il silenzio della Tesla in un boato degno di una supercar. L’ultima evoluzione tecnica riguarda le auto elettriche, in particolare la Tesla. (Auto.it)

La Tesla Model 3 non può disporre delle sospensioni ad aria. Un dipendente di Tesla ha pubblicato su Reddit lo scherma elettrico della Model Y. (HDmotori)

Questa funzione permetterà, in futuro, di abilitare la guida autonoma anche all'interno delle città. Trattasi di una funzionalità molto importante che fa parte del pacchetto della "guida autonoma completa" che Elon Musk aveva promesso che sarebbe arrivato "presto" nelle mani dei suoi clienti. (HDmotori)

Questa nuova decisione arriva a seguito anche della scelta di Panasonic di sospendere le sue attività presso la fabbrica di Elon Musk per proteggere i suoi dipendenti dalla diffusione del Coronavirus. Dopo aver temporaneamente chiuso le sue Gigafactory di Fremont e di New York, Tesla ha deciso adesso di ridurre la presenza dei suoi dipendenti all'interno della Gigafactory del Nevada del 75%. (HDmotori)

Anche il processo produttivo dovrebbe essere stato migliorato vista l'esperienza accumulata con la Model 3. Per correggere tutti i difetti della vernice, Chicago Auto Pros raccomanda di rivolgersi ad un'azienda specializzata e non di fare affidamento sull'assistenza di Tesla. (HDmotori)