Pieve Ligure: filiale Carige chiusa dal 23 novembre

Levante News ECONOMIA

“Stamattina, intorno alle 8 e 30, ho risposto alla telefonata di un numero che non conoscevo – dichiara il Sindaco Adolfo Olcese – e ho appreso da un rappresentante di Carige che la filiale di Pieve sarebbe stata chiusa a partire dal 23 novembre.

I cittadini pievesi hanno sempre dimostrato affetto per la Banca Carige e, anche durante i tempi bui che la stessa ha passato, non hanno mai fatto venire meno la loro vicinanza. (Levante News)

Ne parlano anche altre testate

E’ quanto sottolinea in una nota l’istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno. (Zazoom Blog)

I crediti deteriorati lordi ammontano a 0,7 miliardi, di cui 250,9 milioni di sofferenze e 352,6 milioni di Utp, con coverage rispettivamente del 70,3% e 40,6%. (Yahoo Finanza)

Devo dire che la notizia, proprio in quanto apparsa prima sui giornali, assomiglia molto a una lettera di licenziamento inviata di venerdì. Stamattina molti cittadini pievesi hanno appreso che la filiale della Banca Carige di Pieve Ligure chiuderà il prossimo 23 novembre. (Liguria Notizie)

Le dichiarazioni dei soci di risparmio della banca, in una relazione sull’assemblea di categoria avevano ipotizzato la necessità di una nuova ricapitalizzazione. (Liguria Notizie)

L'ultima comunicazione ufficiale sui conti della banca ligure risaliva al primo semestre del 2019 chiuso con un rosso di ben 428,5 mln di euro. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi che vanno da febbraio a giugno, i primi post amministrazione straordinaria. (Finanza.com)

E' quanto sottolinea in una nota l'istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno.a febbraio 2019 e aggiornato nel luglio 2019, dopo un esercizio 2020 in perdita,. Carige sa come affrontare le tempeste ed è a ogni singolo collega che va il mio forte ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrate per superare anche questa avversità". (Il Messaggero)