Banda ultralarga, Italia Viva chiama in causa la Consob

CorCom ECONOMIA

Il rischio è che ci rimettano i cittadini due volte, sia per lo stop agli investimenti sulla fibra sia per il danno ad un’azienda pubblica”, scrive Anzaldi.

I ritardi di open Fiber, quindi, derivano anche dai ricorsi di Tim.

“Non è un mistero che Italtel sia stata scelta da Timcome advisor nella due diligence tecnica su Open Fiber.

I Comuni che Open Fiber oggi ha avviato alla commercializzazione sono circa 1.400.

“Si tratta di una notizia che rischia di creare un grave danno ad un’azienda pubblica, la cui proprietà è di un’azienda quotata come Enel e di Cdp. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo della maggiore tlc italiana segna oltre +2% con un massimo toccato a 0,4048 euro. I riflettori sono sempre puntati sui possibili sviluppi sul fronte rete unica con gli investitori che ‘tifano’ per uno sblocco decisivo entro fine anno. (Finanzaonline.com)

I Comuni che Open Fiber oggi ha avviato alla commercializzazione sono circa 1.400". È una mossa a tenaglia quella che punta a chiudere in un angolo Open Fiber e spianare la strada al progetto di Rete Unica. (HDblog)

Che il piano BUL sia in ritardo non è una novità. Giornata convulsa per il piano Banda Ultralarga, che ha visto uno scontro tra Infratel Italia e Open Fiber, con un sottotraccia di polemiche politiche che legano il tutto al progetto di rete unica approvato dal governo. (DDay.it - Digital Day)

Vivendi non più ‘silente’. E’ difficile che Vincent Bollorè voglia fare harakiri sul progetto “rete unica”, scrive il quotidiano, ma le condizioni di contesto sono cambiate non poco alla luce dell’emendamento anti-scalata. (Key4biz)

E’ BUY il titolo Telecom Italia per gli analisti di Equita Sim. (Finanzaonline.com)

Lettera Infratel a OF alimenta pressione sul fronte rete unica. Sui quotidiani emerge che Infratel avrebbe inviato una lettera a Open Fiber sui ritardi dell’attuazione del piano di copertura FTTH. Tra i migliori in assoluto spicca il nome di Telecom Italia, che sta confermando anche in queste ultime sedute del mese la forza relativa sotto la spinta delle crescenti attese di possibili sviluppi positivi sul fronte rete unica. (Finanzaonline.com)