Tumori, scoperta in Italia la molecola che sopprime la crescita del melanoma

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Purtroppo le stime parlano chiare, il melanoma provoca la maggioranza dei decessi legati ai tumori della pelle. Questa mutazione provoca, inoltre, la formazione di metastasi, cellule dello stesso tumore che si staccano da quello originario e ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altri media

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati dell'Istituto Pascale di Napoli. (zz7)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)

Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. La ricerca,... (Il quotidiano Italiano)