Dl rilancio, Morani: Serve strumento-incentivo per smaltire stock auto

LaPresse ECONOMIA

Dl rilancio, Morani: Serve strumento-incentivo per smaltire stock auto. di fct. Milano, 3 giu.

Copyright LaPresse -

Questo consentirà di raggiungere i target previsti per il 2030 senza perdere posti di lavoro".

(LaPresse) - "Occorre introdurre uno strumento-incentivo che abbia un respiro pluriennale ma che si concentri soprattutto sul 2020 e il 2021 e che consenta di smaltire lo stock di auto prodotte che hanno comunque standard elevati per quanto riguarda la riduzione delle emissioni. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Una scelta dettata anche dalla necessità di aiutare i costruttori a smaltire le auto nuove a motore termico (stimate in circa 350mila unità) ferme sui piazzali a causa dell'emergenza coronavirus. (l'Automobile - ACI)

In questa situazione serve un intervento deciso. Dl rilancio, Morani: Serve strumento-incentivo per smaltire stock auto-2-. di fct. Milano, 3 giu. (LaPresse)

Ricordiamo che gli incentivi alla rottamazione del 1997 portarono a una crescita delle immatricolazioni del 39%. Leggi anche: mercato auto, da gennaio -50%. Stock di centinaia di migliaia di vetture invendute. (QN Motori)

Niente quindi che possa avere un impatto sulla situazione attuale, visto che l'elettrico rappresenta al momento una porzione limitata delle immatricolazioni. Tutte le proposte di modifica si scontreranno con il più classico dei problemi, quello delle risorse finanziarie. (Il Gazzettino)

(askanews) - Ampliare l'ecobonus anche alle auto a motore termico perché il settore dell'automotive deve essere sostenuto durante tutto il periodo di transizione per avere il tempo necessario per le riconversioni non solo dei processi produttivi ma anche degli skill professionali. (Yahoo Finanza)

l settore dell’auto è uno di quelli più colpiti della pandemia. In queste ultime ore utili per presentare gli emendamenti al Decreto rilancio, la sottosegretaria allo Sviluppo, Alessia Morani (Pd), propone l’introduzione di un incentivo che sul 2020 e 2021 consenta di smaltire lo stock di auto prodotte che hanno comunque standard elevati per la riduzione delle emissioni. (AlVolante)