Unicredit: una reazione tutta da confermare

Milano Finanza ECONOMIA

Nelle battute iniziali della seduta odierna il titolo ha già provato ad affacciarsi oltre la barriera a 7,85-7,87 e proprio una conferma sopra quest’ultimo livello potrebbe convalidare il segnale di recupero.

Dal punto di vista grafico, solo il superamento di 8,20-8,25 euro potrà decretare la ripresa di una tendenza positiva stabile.

La decisa accelerazione pomeridiana di ieri, seguita alle indiscrezioni sulla nomina di Andrea Orcel come nuovo ceo, ha di fatto annullato il breakout ribassista di inizio settimana, riportando i prezzi oltre la soglia chiave a 7,55-7,60 euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Unicredit vola a Piazza Affari, con il titolo che viene congelato e segna un rialzo teorico del 5,8%. A spingere gli acquisti sono state proprio le indiscrezioni, rilanciate da Bloomberg, su un'accelerazione nella scelta del banchiere d'affari Andrea Orcel come nuovo ceo. (Il Sole 24 ORE)

Sempre per le sue entrature internazionali, Orcel è stato il consulente del Bbv nelle nozze con Argentaria da cui è nato l’attuale Bbva. La scelta del nuovo ad è stata apprezzata dalla Borsa: il titolo è salito del 4,5% a 7,75 euro. (Il Mattino)

Orcel sostituirà il dimissionario Jean Pierre Mustier.Il titolo Unicredit è schizzato sulla borsa milanese, nel pomeriggio, dopo che le stesse fonti avevano indicato Orcel come successore di Mustier anticipando la possibilità della convocazione di una riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione già questa settimana. (Teleborsa)

Nel pomeriggio di ieri il board ha candidato all’unanimità Andrea Orcel alla guida della banca. Il nome del banker ex Merrill Lynch e Ubs sarà pertanto inserito nella lista che il 15 aprile verrà...; (Milano Finanza)

In altre parole, dai massimi di quel 25 novembre, Unicredit ha perso 3,8 miliardi di euro di capitalizzazione borsistica. Prospettive La banca in questi mesi è vissuta sulle iniziative politiche di Pier Carlo Padoan, l’ex ministro che da aprile sarà presidente. (Corriere della Sera)

Il titolo Unicredit ha chiuso la seduta con un rialzo del 4,45% sulla scia dell’entusiasmo seguito alla risoluzione del nodo sul nuovo amministratore delegato: secondo fonti finanziarie il nome è stato trovato ed è quello di Andrea Orcel, che succederà a Jean-Paul Mustier. (Wall Street Italia)