Terremoto Campi Flegrei: doppia scossa sveglia i residenti nella zona. In corso uno sciame sismico

Terremoto Campi Flegrei: doppia scossa sveglia i residenti nella zona. In corso uno sciame sismico
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ancora un terremoto nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma, di magnitudo 2.4, si è verificato la scorsa notte, alle 3.47 del mattino – come riportato dal sito dell’Osservatorio Vesuviano – a una profondità di 2.6 chilometri. L’evento è stato avvertito anche nei quartieri di Agnano, Bagnoli, a Napoli e nei comuni limitrofi, tra Pozzuoli e Bacoli. Pochi minuti dopo, alle 3.50 del mattino, è avvenuto un secondo sisma con magnitudo 1.2. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nella giornata di ieri la radio pubblica francese France inter, stazione tra le più ascoltate d'oltralpe, si è dedicata ad un podcast di alcuni minuti definito uno 'Zoom sui Campi... (Virgilio)

7 Video suggerito (Fanpage.it)

Per comodità conviene cominciare dalla fine, se fine si può definire. Ma - come tutto ciò che tocca il sacro e il mistero - le cose sono ben più complesse. (ilmessaggero.it)

Terremoto Campi Flegrei, avvertito anche a Napoli. Paura tra i residenti: «Scossa lunghissima, il letto ha tremato»

Pubblicità (anteprima24.it)

La scarsa profondità dell'evento, appena 2,95 chilometri, ha fatto in modo che le onde telluriche si diffondessero in un'ampia zona del territorio raggiungendo aree e quartieri della città di Napoli dove abitualmente non si sentono le scosse del bredisismo. (ilmattino.it)

Terremoto nell'area dei Campi Flegrei all'alba di sabato 27 aprile, intorno alle 5.40. (ilmessaggero.it)