Allerta Efsa per bambini e adolescenti. In Italia consumi record

Stadio24.com SALUTE

Sotto accusa non ci sarebbe soltanto l'olio di palma anche altri oli vegetali come margarine ed altri prodotti alimentari trasformati concludendo che possono comunque causare dei problemi di salute a qualunque età soprattutto nella fascia giovanile ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri media

Oggetto del ritiro sono i prodotti di tre diversi lotti con termine minimo di conservazione al... (Il Fatto Alimentare)

L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende quattro casi: presenza di tossine di Shiga,... (Il Fatto Alimentare)

Allarme di rischi cancerogeni e genotossici, per i bambini e gli adolescenti in primis. Per la seconda volta in meno di tre anni (1), l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha confermato la tossicità di alcuni contaminanti che sono presenti nell’olio di palma come in nessun altro grasso. (Il Fatto Alimentare)

Indietro tutta. La posizione più drastica l’ha presa la Coop. (La Stampa)

L'annuncio della catena di supermercati dopo il dossier dell'autorità europea per la sicurezza alimentare.. (La Repubblica)

- L'olio di palma via da tutti i prodotti a marchio Coop. L'allarme in seguito alla pubblicazione del dossier EFSA che evidenzia la presenza di alcuni composti contaminanti nell'olio di palma, il cui consumo con percentuali ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)