Morto Girolamo Archinà, fu condannato a 21 anni in primo grado nel processo Ambiente Svenduto

Morto Girolamo Archinà, fu condannato a 21 anni in primo grado nel processo Ambiente Svenduto
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

E' morto nella notte nella sua abitazione, a 78 anni, Girolamo Archinà, ex responsabile delle relazioni esterne dell'Ilva, all'epoca della gestione Riva. L'uomo lottava da tempo contro un brutto male. Il nome di Archinà figurava tra gli imputati nel processo Ambiente Svenduto che ha visto la sua condanna in primo grado a 21 anni e 6 mesi, nonostante l'uomo respingesse ogni accusa a suo carico. Il processo d'appello è iniziato il 19 aprile scorso. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma in una nota la Direttrice dell'area epidemiologia e care intelligence dell'Aress Puglia, in risposta alle dichiarazioni di un deputato. (Tarantini Time Quotidiano)

È morto a 78 anni nella sua abitazione, a Taranto, Girolamo Archinà , ex responsabile delle relazioni istituzionali dell'Ilva durante la gestione del gruppo Riva. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quest’ultimi riguardano l'analisi statistica trimestrale della nati mortalità delle aziende, condotta da InfoCamere e per conto dell'Unioncamere, sugli archivi di tutte le Camere di Commercio italiane. (Tarantini Time Quotidiano)

Ilva Taranto, morto l’ex responsabile delle relazioni esterne Girolamo Archinà. Da una sua intercettazione Vendola fu indagato

Già candidato sindaco con la lista Taranto senza Ilva - commenta con un post choc su Facebook, la morte di Girolamo Archinà, ex dirigente delle relazioni istituzionali dell'Ilva nel periodo di gestione dei Riva, condannato in primo grado a 21 anni e mezzo di reclusione nel processo chiamato «Ambiente Svenduto». (Corriere)

Sassari. (SARdies.it)

Nonché uno dei volti principali del processo Ambiente svenduto, sul presunto disastro ambientale di Taranto. È morto a 78 anni nella sua abitazione, a Taranto, Girolamo Archinà, ex responsabile delle relazioni istituzionali dell’Ilva durante la gestione del gruppo Riva. (La Repubblica)