Covid, 8864 nuovi casi e 316 morti. “Mario Draghi non ne ha azzeccata una” dice Massimo Galli

Leggilo.org ESTERI

Per usare le parole pronunciate dal professore, il Governo retto da Mario Draghi non avrebbe azzeccato una singola decisione quando ha deciso di annunciare l’imminente e graduale ritorno alla normalità.

Il professor Massimo Galli si scaglia contro le riaperture ancora una volta, sostenendo che il Premier Mario Draghi stia dando un pessimo segnale al popolo.

Covid: Galli contro le riaperture. Il professor Massimo Galli, direttore dell’Ospedale Sacco di Milano, torna ad essere molto critico verso l’operato del Governo con le riaperture per la seconda volta nel giro di pochi giorni, criticando il Premier Mario Draghi per le sue decisioni. (Leggilo.org)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la felicità dei più piccoli, il comune di Santa Margherita Belice ha realizzato, presso la scuola dell’infanzia, un parco giochi per permettere ai bambini di potere godere di uno spazio aperto dove potere giocare liberamente. (Risoluto)

Così Sergio Abrignani, immunologo dell’università Statale di Milano e membro del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza coronavirus, inun’intervista a ‘La Repubblica’. “I test salivari non sono invasivi come i tamponi nasali – sottolinea l’esperto – Sono antigenici, quindi rapidi, e molto semplici da eseguire. (Orizzonte Scuola)

Alla Girasole non è la prima volta che piove all’interno dell’edificio, già sottoposto alla riparazione del tetto. Riprende quota pertanto il confronto – scontro sulle risorse che il Comune destina alle scuole ma anche sulla qualità degli interventi eseguiti. (il mattino di Padova)

No ragazzi, non scherziamo, dice Mario Draghi, non mancheremo questa «opportunità straordinaria» per ammodernare il Paese. Eppure nei giorni scorsi erano circolate voci, rilanciate da agenzie di stampa internazionali, sulle difficoltà del governo a chiudere in fretta il dossier Recovery. (il Giornale)

Preoccupazione stamattina in un istituto periferico cittadino. Da quanto sostenuto dalla giovane il suo proposito sarebbe stato quello di recarsi alla stazione dei treni e prendere un convoglio diretto verso il centro Italia, per incontrarsi con un amico (UdineToday)

Premesso che alla data di oggi siamo in attesa del testo del decreto per i provvedimenti sulle riaperture annunciati e che tale decreto potrebbe contenere già qualche indicazione sul pass, possiamo però fare qualche ipotesi più o meno ragionata sul probabile contenuto di questo certificato cui potrebbe essere legata la possibilità di spostarsi liberamente e la partecipazione a quegli eventi (sportivi, culturali, ecc. (Moto.it)