Coronavirus, ecco quanto grava sulle bollette lo smart-working

Tecnoandroid ECONOMIA

Il trascorre 24 ore rinchiusi dentro casa, porta a consumi molto più elevati e prolungati nel tempo, poichè si trascorrono in casa, le ore che normalmente venivano spese in ufficio, a scuola o in altri luoghi.

Un altro ottimo punto a cui prestare attenzione è quello riguardo i rubinetti, da aprire solo in caso di necessità di acqua e da chiudere immediatamente non appena terminato l’uso dell’acqua. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Possibili interventi in futuro per le piccole e medie imprese, sugli oneri di sistema e sui casi di morosità. Non si esclude nemmeno una proroga al blocco dei distacchi per morosità: «Vedremo che valutazioni farà il Governo entro il 3 aprile – commenta il presidente dell’Arera –, ma è chiaro che quel termine andrà allineato con le decisioni dell’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

Per le attivazioni effettuate dal 12 marzo al 3 Aprile 2020, Pulsee sconterà interamente l’importo della prima bolletta, sia nel caso di forniture complete luce+gas, sia per singole offerte luce o gas. (QuiFinanza)

Al suo interno sono stati esaminati tutti i motivi che hanno portato a teorizzare il calo dei costi delle bollette nel periodo di riferimento. I costi delle bollette diminuiranno in maniera evidente nel terzo trimestre dell’anno. (Money.it)

Luce e Gas. Per l‘energia elettrica la riduzione finale è completamente determinata dal forte calo dei costi della materia energia elettricità, -18,3% sulla spesa della famiglia tipo in maggior tutela. (InvestireOggi.it)

Di conseguenza, almeno fino al 30 giugno 2020 i consumatori italiani potranno godere di un sensibile margine di risparmio sulle bollette di luce e gas. Gli utenti della fornitura di gas e di elettricità si vedranno recapitare bollette con importi nettamente inferiori rispetto alle precedenti. (Proiezioni di Borsa)

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. Bollette dell’elettricità e del gas meno care nel secondo trimestre 2020. (L'Arena)