Settimana delle vaccinazioni, in Europa e nel mondo per salvare vite umane

Settimana delle vaccinazioni, in Europa e nel mondo per salvare vite umane
Farmacista33 SALUTE

Vaccini Vaccini Settimana delle vaccinazioni, in Europa e nel mondo per salvare vite umane Nell’ultima settimana di aprile si celebrano la Settimana mondiale delle vaccinazioni (24-30 aprile 2024) e la Settimana europea delle vaccinazioni (21-27 aprile) con l’obiettivo di mettere in luce l’importanza dei vaccini per proteggere la salute delle persone di tutte le età di Simona Zazzetta È umanamente possibile salvare vite umane attraverso la vaccinazione (“Humanly Possible: Saving lives through immunization”) è questo il messaggio con cui anche quest’anno nell’ultima settimana di aprile si celebrano la Settimana mondiale delle vaccinazioni (24-30 aprile 2024) e la Settimana europea delle vaccinazioni (21-27 aprile). (Farmacista33)

Ne parlano anche altri giornali

Durante l'adolescenza (Regione Piemonte)

Nel 2000 è stata creata Gavi, l'Alleanza per i Vaccini, che comprende l'OMS, l'UNICEF e la Fondazione Bill & Melinda Gates (BMGF) come membri fondatori, per espandere l'impatto dell'EPI e aiutare i Paesi più poveri del mondo ad aumentare la copertura, a beneficiare di nuovi vaccini salvavita e ad ampliare la protezione contro un numero crescente di malattie prevenibili da vaccino. (UNICEF Italia)

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.aslroma1.it gestito e operato dalla ASL Roma 1, con sede in Borgo Santo Spirito 3 - 00193 Roma. (Asl Roma 1)

Cinquant'anni di vaccinazioni, tempo di bilanci - Salus

Vaccino Covid, lo studio su 99 milioni di vaccinati: miocardite, pericardite, trombosi. (leggo.it)

Il vaccino contro il papilloma virus, principale causa del tumore alla cervice, utile non solo alle donne, ma pure agli uomini: l’infezione, infatti, può interessare gli uomini ed essere causa di tumori anali o orofaringei. (La Provincia di Cremona e Crema)

Negli ultimi cinquant’anni, il mondo ha assistito a una rivoluzione gentile, grazie ai vaccini. Malattie che un tempo mietevano vittime o causavano gravi disabilità sono state debellate o ridotte drasticamente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)