Coronavirus e cena di Natale: come organizzarsi? Consigliato il tampone rapido

BiomedicalCuE INTERNO

Il Natale si avvicina e anche il 3 Dicembre, data in cui dovrebbero essere annunciate nuove misure di contenimento del coronavirus.

Test sierologico rapido. Il test rapido dovrebbero farlo anche i bambini?

Ricordiamo, inoltre, che ora vi è la possibilità di sottoporsi ad un test rapido anche in farmacia.

Perciò, per limitare al massimo casi di contagio di coronavirus, durante le feste, si potrebbero sottoporre a test rapido anche i bambini. (BiomedicalCuE)

Su altri giornali

Vittime, guariti e tamponi. approfondimento. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe. In Italia le persone risultate positive al coronavirus dall’inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sono 1.620.901. (Sky Tg24 )

Tenete conto che l’esercito anti Covid in regione è composto da 31.372 angeli delle corsie.E nelle Marche, invece, sono 607 gli operatori sanitari attualmente in quarantena: 252 solo in provincia di Ancona. (Il Resto del Carlino)

C’è anche riconoscenza ma in noi c’è rabbia perché non ce la facciamo più, siamo spremuti al massimo, cadiamo come pedine. Pino Visone, pronto soccorso del Cardarelli, un ruolo nella Cgil. (Il Mattino)

Bollettino coronavirus Italia 1 dicembre: contagi, guariti e decessi. La situazione illustrata dal bollettino del Ministero della Salute di oggi 1 dicembre è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 1.620.901 e l’incremento rispetto a ieri è di 19.350 nuovi casi. (Money.it)

Sono invece dieci i barcellonesi che hanno lasciano l’isolamento domiciliare. Nell’ultimo bollettino dei contagi da Coronavirus a Barcellona si registrano sette nuovi positivi, di cui quattro persone già in isolamento. (24live.it)

Immediatamente sono stati sottoposti a tampone anche i pazienti degenti della struttura e sono emersi una ventina di casi per fortuna tutti senza sintomi. E’ stato creato un reparto Covid e sono stati effettuati anche i tamponi molecolari che verranno ampliati e ripetuti nella giornata di oggi e nei prossimi giorni. (Cronache Maceratesi)