Giornata mondiale del libro: l'Italia diventa un salotto a cielo aperto

Sono 700 gli eventi in programma nell'ambito della campagna #ioleggoperché dell'Associazione italiana editori. Nelle piazze, nelle biblioteche e nei treni, reading e scambi di libri. I promotori: “Vogliamo stimolare chi legge poco o chi non legge, ben più della ... (Redattore Sociale)

La notizia riportata su altre testate

E allora, in ... (Ultime Notizie Flash)

Oggi infatti é la Giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore. Il 23 aprile vuole essere una giornata per promuovere la cultura. (La Regione Ticino)

Da oggi pomeriggio sono già aperti i primi 4 punti dove chiunque potrà prendere in prestito gratuito uno dei libri donati. (Infomessina)

ROMA - Prendendo spunto da un'antica tradizione catalana, nel 1995 la Conferenza Generale dell'Unesco ha proclamato il 23 aprile di ogni anno “Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore”. (Primocanale)

ioleggoperche Oggi, 23 aprile, Giornata mondiale del Libro inizia #ioleggoperchè, una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione. (Giornale.it)

Un libro è un amico, un compagno di viaggio, un mezzo per espandere le nostre conoscenze che può contenere delle risposte ai dubbi della nostra vita. Nel nostro Paese sono ... (greenMe.it)