Unicredit, crollo in Borsa dopo l'addio annunciato da Jean Pierre Mustier

La Stampa ECONOMIA

Più volte aveva detto che Unicredit non aveva urgenza di procedere con le acquisizioni, sarebbe stato giusto che la banca «prendesse il suo tempo».

E ieri, tra i papabili, sono spuntati Bernardo Mingrone, ex Mps, ai vertici di Nexi, e Roberto Nicastro, ex dg della stessa Unicredit.

I banchieri d’affari vedrebbero infatti un «paradosso»: da potenziale aggregatore, una Unicredit più debole potrebbe rischiare di trasformarsi in preda. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sotto la guida del dg di Assonomine, Stefano Micossi, i membri del comitato hanno avviato i lavori in vista del rinnovo del cda all'assemblea del prossimo aprile. (AGI - Agenzia Italia)

Uomo spigoloso, anche nei tratti somatici, sguardo fulminante, qualcosa in lei lasciava intendere che avrebbe governatocon un solo mantra: creare valore per gli azionisti. Segui sutaliani.it (Zazoom Blog)

Se ieri il titolo ha provato a recuperare dopo le pesanti perdite di inizio settimana (la seduta si è chiusa in rialzo dello 0,42% a 7,98 euro), il clima di emergenza in piazza Gae Aulenti non è certo rientrato. (Milano Finanza)

Ma calcoli di Equita parlano di una quota finanche dell’11%, per cui il primo azionista della banca sarebbe lo stato. Lunedì, l’Amministratore Delegato Jean-Pierre Mustier ha annunciato che lascerà la guida della banca al termine del suo mandato, che scade in aprile. (InvestireOggi.it)

Prima redattrice dell'Agenzia Dire, quindi collaboratrice del Sole 24 ore, poi responsabile delle relazioni esterne di Nomisma. Oggi collabora con FIRSTonline e scrive piccole guide per la casa editrice Astraea. (FIRSTonline)

E se il Pd è attento alle banche, come Mps, anche nei 5Stelle, o nella rinvigorita Forza Italia, c’è chi sventola...; In una fase politica più che mai liquida, il rimpasto in Unicredit (cda in scadenza in aprile 2021) può non rimanere isolato. (Milano Finanza)