Deleghe per il fisco e la burocrazia

Lavika Web Magazine ECONOMIA

Stiamo parlando ad esempio della compilazione dei modelli per la dichiarazione dei redditi.

Le deleghe “classiche”. Alcune deleghe invece possono essere consegnate nelle mani di chiunque.

Il motivo che ci impedisce di recarci presso l’ufficio pubblico, o privato, non deve essere necessariamente esplicitato sulla delega stessa.

Le deleghe particolari. Le deleghe attivate per i casi in cui ci si deve rapportare al fisco o ad uffici pubblici di una certa importanza, come ad esempio l’Agenzia delle Entrate o l’INAIL, devono essere consegnate solo a soggetti di comprovata fiducia. (Lavika Web Magazine)

Su altri giornali

Indici sintetici di affidabilità fiscale e accertamenti analitici. Preliminarmente, partiamo dal considerare gli Isa, ossia gli indici sintetici di affidabilità. In questa sede vedremo come vengono effettuati dall’Agenzia delle Entrate gli accertamenti fiscali sui professionisti. (Proiezioni di Borsa)

Il momento drammatico vissuto dalla nostra società ci obbliga a costruire un confronto proficuo per arrivare a una riforma quanto più ampia e condivisa possibile. Abbiamo aperto un fronte comune importante, adesso sarà importante continuare a procedere in sinergia perché avere una sola voce significa essere più forti”. (Contrasto TV)

Di certo, insieme, faremo un fisco più giusto per tutti”, evidenzia Matteo De Lise, presidente Ungdcec. Il momento drammatico vissuto dalla nostra società ci obbliga a costruire un confronto proficuo per arrivare a una riforma quanto più ampia e condivisa possibile. (Corriere Quotidiano)

La tasse sono nulle, almeno per quel che riguarda bollo auto, multe ed eventuali sanzioni amministrative per interessi di mora. Agenzia delle Entrate crea una disparità finanziaria: abbonate diverse tasse e soldi. (Tecnoandroid)

Per il corretto calcolo della scadenza dell’adempimento, inoltre, si possono consultare i chiarimenti forniti con la circolare n. Per la contribuente che ha chiesto i chiarimenti, quindi, è valida la sospensione stabilita con il decreto “Liquidità”. (Lignius.it)

Atteso che, tuttavia, tale principio è derogato (oltre che per i titoli similari alle azioni) per i titoli similari alle obbligazioni, occorre indagare se sussistano o meno i requisiti per tale assimilazione e se quindi il trattamento fiscale debba basarsi sulla natura giuridica dei titoli ovvero dipenda esclusivamente dalla rappresentazione contabile. (We Wealth)