L'Italia aspetta Dongfeng, in Spagna arriva Chery: l'auto elettrica cinese pianta radici nell'UE

L'Italia aspetta Dongfeng, in Spagna arriva Chery: l'auto elettrica cinese pianta radici nell'UE
Contropiano ECONOMIA

Chery produrrà presto macchine a Barcellona, nello stabilimento ex Nissan. L’annuncio è arrivato il 14 aprile scorso dal presidente della casa automobilistica cinese, Yin Tongyue, confermato due giorni dopo dal governo catalano. Dopo BYD, che nel dicembre scorso ha ufficializzato la prossima apertura di una fabbrica a Szeged, nel sud dell’Ungheria, Chery è il secondo grande player dell’automotive cinese a localizzare la produzione nell’Unione Europea. (Contropiano)

Ne parlano anche altre testate

Chery Automobile potrebbe acquistare dal gruppo Stellantis l’ex fabbrica Maserati di Grugliasco attualmente chiusa. Chery sarebbe una delle case automobilistiche in trattativa con il governo italiano per la produzione di auto nel nostro paese. (ClubAlfa.it)

L'azienda, nota per la rapida crescita che l'ha portata a produrre 730mila vetture in vent'anni, mira a espandere ulteriormente la sua presenza in Europa. Chery, uno dei giganti dell'automotive cinese, si prepara a fare il suo ingresso in Italia, non solo per vendere ma anche per produrre. (Automoto.it)

Siamo alle solite, si ripete il copione già visto nelle fabbriche di batterie. Roma si avviluppa tra promesse roboanti e polemiche, Madrid guarda al concreto e si porta a casa nuovi stabilimenti e posti di lavoro. (Vaielettrico.it)

Il marchio cinese Forthing arriva ufficialmente in Italia

Alla Milano Design Week ha fatto il suo debutto italiano Voyah, brand nato nel 2019 dal gruppo cinese Dongfeng (che nel frattempo sta trattando col Governo ), portando del capoluogo lombardo i suoi modelli elettrificati e mostrando la sua visione di futuro della mobilità. (Auto.it)

Forthing T5 HEV: full hybrid La gamma Forthing, con prezzi a partire da 32.800 euro, è composta dai seguenti modelli: Forthing T5 EVO: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL (HDmotori)

Forthing, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto, arriva ufficialmente in Italia attraverso l’importatore e distributore ufficiale TC8 Srl, società del Gruppo FTH Spa, che oltre 25 è attiva nel nostro paese nella distribuzione di autoveicoli. (Info Motori)