Bitcoin ha perso il supporto dei 60.000 dollari: cosa fare adesso?

Bitcoin ha perso il supporto dei 60.000 dollari: cosa fare adesso?
Webnews ECONOMIA

Eccoci a parlare di uno scenario che nessuno avrebbe voluto trovare ma che, nonostante questo, era assolutamente probabile si verificasse. Bitcoin giorni fa ha rotto il supporto dei 60.000, facendo un bel tuffo e ripresentandosi poi oggi in quello che sembra, a tutti gli effetti, un retest che facilmente confermerà il cambio di direzione generale. Quindi è tempo di mettere di nuovo in freezer le crypto e scongelarle alla prossima bull run? Sell in may and go away (vendi in maggio e vai via) come dicono gli americani? Noi della redazione abbiamo idee un po’ variegate su questo punto di vita, non tanto sul cosa fare a livello assoluto, ma su chi dovrebbe fare cosa. (Webnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 56.650 dollari, ha compiuto un veloce recupero ed è risalito verso i 65.500$. Nonostante questo rimbalzo la struttura tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico posto in area 59.500-59.000 dollari. (Milano Finanza)

Per il momento, il mercato è stazionario e si prepara a una possibile forte crescita nel corso del prossimo futuro. Ipotesi e stime sul futuro del Bitcoin non mancano di certo ma sarà necessario attendere ancora qualche settimana per avere le idee chiare. (Telefonino.net)

Cosa sta succedendo in queste ore al prezzo di Bitcoin? Facciamo un’analisi. A partire da metà marzo, il prezzo di Bitcoin ha iniziato a oscillare significativamente, variando tra i $73.000 e i $62.000, per poi scendere sotto i $60.000 nella notte del primo maggio. (Criptovaluta.it)

Bitcoin: crollo verticale! Che sta succedendo oggi? DATI CLAMOROSI! Leggi l’analisi sui possibili scenari

La reazione di Bitcoin alla perdita del supporto dei 60mila dollari la scorsa settimana ha sorpreso molti. Il minimo locale di $56.500 aveva fatto mettere gli investitori sull’attenti, e la preoccupazione rispetto a politiche monetarie Usa sempre più invadenti lasciava presagire scenari anche peggiori per il mercato crypto. (The Crypto Gateway)

Prezzo di BTC mira a ridurre i seller circostanti In data odierna Bitcoin (BTC) si riporta al di sopra dei 64.000$, grazie alla liquidità dell'order book su entrambi i lati del mercato. (Cointelegraph Italia)

L’inflazione negli Stati Uniti resta alta e decisamente sopra il target del 2%, addirittura in aumento. Non c’erano dubbi che sarebbe andata così. (InvestireOggi.it)