I vertici di Intesa Sanpaolo incontrano il sindaco Bacci

Vivere Jesi ECONOMIA

Sotto il profilo occupazionale è appunto nostro obiettivo valorizzare le persone di UBI Banca, senza alcun impatto in termini occupazionali.

2' di lettura. 01/08/2020 - Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “Ringrazio il sindaco Bacci per l’invito a Jesi per un incontro nel quale abbiamo condiviso come nei fatti il successo dell’Opas di Intesa Sanpaolo su UBI apra nuove opportunità anche per le Marche. (Vivere Jesi)

La notizia riportata su altre testate

“La regione è stata duramente colpita dalla pandemia – spiega Barrese, che ha incontrato il sindaco jesino – e la sfida della ripresa economica imporrà investimenti soprattutto a sostegno delle imprese marchigiane che solo una grande banca come Intesa Sanpaolo è in grado di sostenere: potenzialità ancor più rilevanti deriveranno dall’unione con Ubi Banca che comporterà l’erogazione di aggiuntivi 10 miliardi l’anno di nuovo credito alle imprese nel triennio 2021-2023, senza alcuna riduzione per i clienti comuni. (CronacheMarche)

Da subito sotto i riflettori la semestrale di Ubi appena finita in sposa ad Intesa Sanpaolo. Così come è in agenda la semestrale di Bper che, entro la fine dell'anno, acquisirà da Ubi oltre 500 filiali. (Il Gazzettino)

Ma il passato non si modifica e Intesa è arrivata comprando Ubi che a sua volta aveva preso gli avanzi dell’operazione Bankitalia contro le Marche. Intesa più Ubi sono a 400 filiali nelle Marche dovranno scendere a 250. (il Resto del Carlino)

Alla data del documento di Offerta, Intesa Sanpaolo deteneva, direttamente e indirettamente, complessive 288.204 azioni ordinarie Ubi, pari allo 0,0252% del capitale. Si segnala inoltre che, a ieri, sono complessivamente pervenute adesioni “con riserva”. (Il Cittadino on line)

In totale, 30 miliardi aggiuntivi destinati a imprese e famiglie che operano e vivono nei territori serviti da Ubi». (Password Magazine)

Ora manca solo l’ultimo step: il processo di integrazione con Ubi, che arriverà nella primavera del prossimo anno. Intesa San Paolo ha infatti dovuto cedere 532 filiali a Bper, mentre altre 17 saranno messe all’asta, al fine di scongiurare eccessive concentrazioni di mercato. (torinonews24.it)