Effetto governo più solido post elezioni. Spread BTP-Bund sotto 140, vicino ai minimi da febbraio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Dall’altro lato, a trionfare nel referendum per il taglio dei parlamentari è stato il SI promosso dal M5S, con il 69,96% dei voti, rispetto al 30,05% dei NO, a fronte di una affluenza pari al 53,84%.

Spread BTP-Bund sotto quota 140 punti base, per la prima volta dallo scorso 17 agosto, quando era sceso fino a 138 punti base.

A portare gli acquisti sulla carta italiana, è stato l’esito del referendum costituzionale e delle elezioni regionali del 20-21 settembre. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le migliori del Ftse Mib anche Interpump avanzata del 2,13%. Mps corre così come Illimity. Fuori dal Ftse Mib, proprio i rumor sul fronte M&A hanno spinto a oltre +4% il titolo MPS. (Finanzaonline.com)

Così la presidente della Bce ha riposto durante una audizione congiunta per teleconferenza con le Camere dei deputati di Francia e Germania. Resta negativo il rendimento dei 2 anni, al -0,23%, sui minimi da inzio maggio del 2018. (Il Fatto Quotidiano)

Questo significa che per avere un equivalente di 10 mila euro in Btp decennali si doveva investire per l’appunto una somma di pari entità. Appena 9 mesi fa, al momento dell’emissione che risale ai primi di gennaio, il rendimento dei Btp a 30 anni era allineato a quello della sua cedola, il 2,45% annuo lordo e il titolo poteva essere acquistato alla pari (100). (Corriere della Sera)

Questa mattina lo spread BTP-Bund è sceso sotto quota 140 punti base, per la prima volta dallo scorso 17 agosto. Secondo Equita Sim i risultati elettorali dovrebbero consentire al governo di rifocalizzarsi rapidamente su questo ultimo tema, rilevante per le prospettive 2021-22. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 set - Lo spread BTp/Bund chiude sui minimi di giornata sfruttando la buona intonazione dei BTp, premiati da risultati elettorali che il mercato interpreta nel senso di un rafforzamento del Governo. (Il Sole 24 ORE)

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi Pericoloso solo il ritorno sotto 145,50 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura dei 144 punti potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)