L'amicizia? Tutta questione di geni

SAN DIEGO - Adesso sappiamo che gli amici che scegliamo hanno un dna molto simile al nostro. Questa la scoperta dei ricercatori delle Università di San Diego e Yale, che in uno studio appena pubblicato sulla rivista "Proceedings of National Academy of ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Ciò che il poeta e scrittore francese del XIV secolo non poteva sapere è che alcuni scienziati, molti anni più tardi avrebbero scoperto che l'analogia tra parenti ed amici è quanto mai ... (International Business Times Italia)

Gli amici sono le persone che scegli di averle al tuo fianco, per tutta la vita. Queste le parole di Renato Zero in una sua celebre canzone. (L'ultima Ribattuta)

“Le amicizie non si scelgono per caso, ma secondo le passioni che ci dominano”. Ed è proprio così: nella vita gli amici non si scelgono, è il destino che decide di farti incontrare quella persona con ... (Blog di Lifestyle)

Secondo uno studio della University of California, di San Diego e della Yale University coloro che sono amici avrebbero similarità genetiche. I ricercatori James Fowler, professore di genetica medica e scienze politiche ... (Gaianews.it)

Sono contenute in una grotta e risalgono a oltre 10.000 anni fa. (diregiovani.it)

Ma una ricerca dei due atenei della California e di Yale pubblicata su Pnas ci racconta che forse non è tutto intuito quel che ci guida nella scelta di un amico e che il Dna di coloro ... (Italiaglobale.it)