Primavera, Simmelhack: "Ho saputo che è la prima volta che una squadra italiana arriva in finale di Youth League, quindi perché non vincerla?"

Primavera, Simmelhack: Ho saputo che è la prima volta che una squadra italiana arriva in finale di Youth League, quindi perché non vincerla?
Milan News SPORT

Primavera, Simmelhack: "Ho saputo che è la prima volta che una squadra italiana arriva in finale di Youth League, quindi perché non vincerla?" Intervenuto ai microfoni di Milan TV nel post partita di Porto-Milan, il match winner Alexander Simmelhack ha parlato a caldo del grande risultato ottenuto questo pomeriggio a Nyon dalla formazione rossonera. Queste le sue dichiarazioni. "Grandissima partita, gol all'ultimo minuto. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Ignazio Abate ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale del Milanalla vigilia della semifinale di Youth League contro il Porto. Ecco le parole del mister della primavera rossonera in vista della final four: "Sono molto felice e orgoglioso, è stata una bellissima esperienza per i ragazzi, affrontare squadre straniere con interpretazioni del gioco diverse, settori giovanili di calibro assoluto. (Il Milanista)

Si chiude 0-0 la gara di andata dei playoff della formazione Primavera rossoblù. Ogni verdetto rimandato alla gara di ritorno (SARdies.it)

Le parole di Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, ai canali ufficiali del club dopo la vittoria sul Porto in Youth League PAGINA DI STORIA – «Essere in finale significa scrivere una pagina importante di storia, perché il Milan è il primo club nella storia del calcio italiano a qualificarsi. (Milan News 24)

Il Milan Primavera scrive di nuovo la storia: va in finale di Youth League! Prima volta per una italiana

Lunedì alle 18, al Colovray Sport Centre di Nyon, la Primavera del Milan affronterà l'Olympiacos nella finale di Youth League. In semifinale i rossoneri hanno eliminato ai rigori il Porto, mentre la squadra greca ha avuto la meglio, sempre ai rigori, sul Nantes. (Milan News)

Uno dei protagonisti della cavalcata trionfale del Milan Primavera nella Youth League 2023/2024 è senza ombra di dubbio Jan-Carlo Simic. Il difensore serbo, che ha già esordito con gol contro il Monza nella prima squadra di Stefano Pioli, è un punto fisso anche della formazione di Ignazio Abate, forte dell'esperienza che sta maturando con i grandi. (Pianeta Milan)

Il Milan Primavera vola, per la prima volta nella sua storia, in finale di Youth League, battendo ai calci di rigore il Porto dopo il 2-2 dei tempi regolamentari; a decidere la sfida, ancora una volta, il rigore decisivo calciato da capitan Zeroli, autentico trascinatore dei rossoneri di Abate. (Milan News)