Buona notte a tutti: Smartphone e tablet a letto non causano insonnia

businessandtech.com SALUTE

La luce emessa dal display di portatili, pc, telefonini e tablet è stata accusata di essere portatrice di insonnia se 'assorbita' poco prima di andare a dormire. Sembra che chi usa dispositivi elettronici già tempo prima di andare a letto può avere difficoltà ad ... (businessandtech.com)

La notizia riportata su altri media

Per la prima volta una corposa ricerca, pubblicata sul Journal of sleep research li scagiona affermando che gli “smanettoni” a letto soffrirebbero già in ... (Corriere Adriatico)

Smartphone e Tablet sono stati scagionati da una recente ricerca in quanto non sono responsabili dell'insonnia, come invece era emerso in base a precedenti studi. Insomma se ... (Notizie IN)

L'uso della tecnologia a letto non provocherebbe l'insonnia, ad affermarlo una ricerca pubblicata sul Journal of Sleep Research, che dichiara che coloro che portano tablet o smartphone a letto avrebbero difficoltà ad addormentarsi a prescindere. (Giaden Informa)

Per la prima volta, una ricerca, pubblicata sul Journal of sleep research, afferma che coloro che non possono fare a meno dei dispositivi nemmeno a letto ... (Palermomania.it)

Recenti studi condotti dai ricercatori della Brock Univrsity, hanno dimostrato come sussista la relazione tra il dormire male e l'utilizzo dello smartphone. Dormire male: non è colpa dello smartphone. (Dottor Salute)

Secondo una ricerca, la mancanza di sonno non sarebbe da attribuire a chat e social network ma agli utenti stessi. (Assodigitale)