Max Mariola: il panino perfetto e l'arte italiana della motocicletta

Max Mariola: il panino perfetto e l'arte italiana della motocicletta

I panini li fa Max: è il titolo di una fortunata trasmissione televisiva e di una fonte di ispirazione fondamentale per gli appassionati di cibo e di viaggi. Perché prima di una gita (scegliete voi il mezzo) sarebbe una fortuna avere uno in famiglia o nel gruppo che si occupa in modo esemplare dei panini per tutti. Ma per il 99,99% dei gitanti, l'unica soluzione per avvicinarsi vagamente alla meta è seguire Massimiliano Mariola, detto Max, romanissimo della Garbatella, salito pochi mesi fa sotto la Madonnina per aprire un ristorante in via San Marco 26 ("Mi aspettavo una città frizzante, vivace, che lavora tanto di giorno e si diverte la sera: Milano è proprio così" sottolinea) dove non gioca a fare l'ambasciatore della cucina capitolina ma spazia dai carciofi alla giudia al 'cotolettone' passando per le linguine canocchie e zenzero (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Narni, Corsa all'Anello: meno otto giorni al via. Il sogno di lavorare ai fornelli e la vita che dopo varie peripezie lo accontenta. (ilmessaggero.it)

Super star della cucina ma anche dei social, secondo lo chef il futuro della cucina italiana è "puntare a diventare l’alta moda del cibo: mantenere le produzioni e le quantità attuali, ma alzando i prezzi" (Il Fatto Quotidiano)

Tra TikTok, Instagram, Facebook e YouTube è seguito da 9 milioni di follower. Una scelta ponderata e che è legata ad una sua opinione: "A Milano lavorano tutti meglio". (Today.it)

Max Mariola travolto dalle polemiche social per la sua carbonara da 28 euro

E ci è riuscito. Oggi ha 9 milioni di seguaci tra TikTok, Instagram, Facebook e YouTube, stregati dal tormentone «the sound of love» (cioè il suono della pasta quando viene mantecata: «Erotico, come molte cose in cucina»). (Corriere della Sera)

Un successo travolgente fin dal 2018, quando ha deciso di iniziare a postare video su Facebook e Youtube. Le sue ricette, realizzate fieramente nella cucina o nel terrazzo di casa, hanno conquistato il web. (Liberoquotidiano.it)

L'influencer che ha aperto da poco un ristorante a Milano parla di food cost e di uno "show" da fare al tavolo per giustificare il prezzo della carbonara. (Cookist)