Tesla, Musk promette entro anno auto completamente autonoma. Ribadisce il progetto di cui parla dal 2016

Il Messaggero ECONOMIA

Elon Musk promette ancora una volta che le auto Tesla potrebbero essere completamente “autonome” già quest’anno.

Non ritengo che si siano sfide fondamentali» per centrare l’obiettivo, spiega Musk parlando di «piccoli problemi» da risolvere.

«Ho fiducia che avremo la funzionalità del livello cinque di autonomia», quello più alto e che indica che un’ auto può andare da sola, «già quest’anno.

Una promessa mai mantenuta. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". (l'Automobile - ACI)

Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. Tesla Autopilot, Elon Musk ha annunciato la guida autonoma di livello 5 entro il 2020. (QN Motori)

"Penso - ha detto Musk - che col tempo ci saranno più posti di lavoro e contemporaneamente la creazione di lavoro sarà facoltativa. Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. (Giornale di Sicilia)

La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass.) Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. (PostGenovaOnline)

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai. (Notizie scientifiche.it)

Stavolta rilancia una una promessa del 2016 che finora non era riuscito a mantenere. E' una promessa precisa perchè il manager è pronto a giurare che le auto Tesla potrebbero essere completamente autonome già quest'anno. (La Repubblica)