Coop Alleanza dimezza le perdite. Boom di vendite per il lockdown

La Repubblica ECONOMIA

"Tutti gli obiettivi che avevamo presentato - sottolinea il presidente Andrea Turrini - sono stati raggiunti, siamo ancora in perdita ma siamo in condizione di anticipare il ritorno in utile nel 2021 anzichè nel 2022.

Il bilancio è in passivo per 164 milioni ma le perdite sono quasi dimezzate rispetto a un anno prima.E nei primi quattro mesi del 2020 i cambiamenti dei consumi legati al lockdown hanno portato un aumento del 4,6% delle vendite in Emilia- Romagna. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Effetto che a Nordest si è visto poco sul fronte delle vendite, in crescita nei primi quattro mesi (gennaio-aprile) rispetto al 2019. «La tendenza positiva prosegue nel 2020 - fa sapere Coop Alleanza - con gennaio già positivo e vendite in crescita nei mesi successivi, anche al netto dell'effetto approvvigionamento legato al Coronavirus». (Il Gazzettino)

Ne ha parlato oggi il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini presentando i dati di bilancio 2019 in conferenza stampa. Ne ha parlato oggi il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini presentando i... (Redattore Sociale)

Si segnalano, in particolare, i risultati delle vendite dei prodotti a marchio Coop la cui quota ha raggiunto il 24% nei prodotti confezionati. Le vendite totali della sola Coop Alleanza 3.0 hanno raggiunto i 4,1 miliardi nel 2019. (La Gazzetta di Modena)

"Tutti gli obiettivi che avevamo presentato- sottolinea Turrini- sono stati raggiunti, siamo ancora in perdita ma siamo in condizione di anticipare il ritorno in utile nel 2021 anzichè nel 2022. Quanto all'occupazione, sottolinea ancora Turrini, "l'obiettivo che ci siamo dati è che nessuno perda il lavoro. (ModenaToday)

Trend di vendite invertito e una previsione di ritorno in utile per il gruppo anticipata dal 2022 al 2021. Costi ridotti per 77 milioni grazie a efficientamenti e aumento della produttività. (modenaindiretta.it)

Sono i dati salienti del bilancio 2019 di Alleanza 3.0. Il patrimonio netto è in calo a un miliardo e 916 milioni contro i 2 miliardi e 82 milioni precedenti. (ReggioSera.it)