Coop Alleanza dimezza le perdite, boom di vendite durante l'emergenza Covid

La Gazzetta di Reggio ECONOMIA

Coop Alleanza 3.0 dimezza le perdite e spinta anche dal boom di vendite durante il lockdown (+12,7% a febbraio) guarda il futuro con maggiore ottimismo.

«Questa brutta bestia ha ridisegnato le priorità - ammette turrini - ma il mondo della cooperazione ha sempre dato il suo meglio nelle difficoltà».

«Tutti gli obiettivi che avevamo presentato - sottolinea Turrini - sono stati raggiunti, siamo ancora in perdita ma siamo in condizione di anticipare il ritorno in utile nel 2021 anzichè nel 2022.

Il convitato di pietra è ovviamente l'epidemia, che getta comunque un'ombra di incertezza sugli scenari dei prossimi mesi. (La Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le vendite a insegna Coop (somma della rete diretta e del franchising) hanno superato invece i 4,9 miliardi, con una crescita del 2,4% sul 2018. Si segnalano, in particolare, i risultati delle vendite dei prodotti a marchio Coop la cui quota ha raggiunto il 24% nei prodotti confezionati. (La Gazzetta di Modena)

– Una perdita di 163 milioni di euro con debiti in calo a 5 miliardi e prestito a 3.2 miliardi. L’ultimo esercizio, dunque, chiude con una perdita pesante, ma inferiore di circa 126 milioni rispetto a quella monstre del 2018 quando la coop aveva perso 289 milioni di euro (il rosso era stato di 37 milioni nel 2017). (ReggioSera.it)

Effetto che a Nordest si è visto poco sul fronte delle vendite, in crescita nei primi quattro mesi (gennaio-aprile) rispetto al 2019. Le vendite totali della sola Coop Alleanza 3.0 ammontano a 4,1 miliardi, con una riduzione del 2,4% sul 2018, dovuta in buona parte alla cessione di alcuni negozi. (Il Gazzettino)

"Abbiamo avuto anche noi tra i nostri dipendenti casi di positivita' al coronavirus, ma sara' il caso o la fortuna, ad oggi sono 51, 38 dei quali gia' guariti". Ne ha parlato oggi il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini presentando i dati di bilancio 2019 in conferenza stampa. (Redattore Sociale)

"Tutti gli obiettivi che avevamo presentato- sottolinea Turrini- sono stati raggiunti, siamo ancora in perdita ma siamo in condizione di anticipare il ritorno in utile nel 2021 anzichè nel 2022. Coop Alleanza 3.0 dimezza le perdite e spinta anche dal boom di vendite durante il lockdown (+12,7% a febbraio) guarda il futuro con maggiore ottimismo. (ModenaToday)

Coop Alleanza 3.0 ha presentato il bilancio 2019, il primo del piano di rilancio, con una perdita dimezzata rispetto all’anno precedente. Trend di vendite invertito e una previsione di ritorno in utile per il gruppo anticipata dal 2022 al 2021. (modenaindiretta.it)