Coop alleanza 3.0: raggiunti gli obbiettivi 2019, perdita dimezzata - Gazzetta di Parma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Nel corso del 2019 Coop Alleanza 3.0 ha raggiunto, e in alcuni casi anticipato, i risultati previsti dal 'Piano di Rilancio' messo in campo dopo le perdite economiche del 2018.

Le vendite totali della sola Coop Alleanza 3.0 ammontano a 4,1 miliardi, con una riduzione del 2,4% sul 2018, dovuta in buona parte alla cessione di alcuni negozi.

Lo ha detto Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0 (che gestisce 4.400 supermercati in dodici regioni) presentando i dati del bilancio 2019.

Il bilancio 2019 si chiude, infatti, con una perdita di 163,9 milioni che, tra l’altro, include svalutazioni e accantonamenti prudenziali per circa 80 milioni, contro i 29 previsti. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono i dati salienti del bilancio 2019 di Alleanza 3.0. L’ultimo esercizio, dunque, chiude con una perdita pesante, ma inferiore di circa 126 milioni rispetto a quella monstre del 2018 quando la coop aveva perso 289 milioni di euro (il rosso era stato di 37 milioni nel 2017). (ReggioSera.it)

"Abbiamo avuto anche noi tra i nostri dipendenti casi di positivita' al coronavirus, ma sara' il caso o la fortuna, ad oggi sono 51, 38 dei quali gia' guariti". Ne ha parlato oggi il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini presentando i... (Redattore Sociale)

«La tendenza positiva prosegue nel 2020 - fa sapere Coop Alleanza - con gennaio già positivo e vendite in crescita nei mesi successivi, anche al netto dell'effetto approvvigionamento legato al Coronavirus». (Il Gazzettino)

Quanto all'occupazione, sottolinea ancora Turrini, "l'obiettivo che ci siamo dati è che nessuno perda il lavoro. Coop Alleanza 3.0 dimezza le perdite e spinta anche dal boom di vendite durante il lockdown (+12,7% a febbraio) guarda il futuro con maggiore ottimismo. (ModenaToday)

Costi ridotti per 77 milioni grazie a efficientamenti e aumento della produttività. Reggio Emilia. Parma. Modena. Bologna. risultati. bilancio. coop alleanza 3.0. costi. (modenaindiretta.it)

Nel 2019 i ricavi del Gruppo in aggregato (compresi Robintur, librerie.coop e Alg) sono arrivati a 5,2 miliardi, +3% sul 2018. Nel corso del 2019 Coop Alleanza 3.0 ha raggiunto, e in alcuni casi anticipato, tutti i risultati previsti dal Piano di rilancio. (La Gazzetta di Modena)