Banche, dividendi generosi anche nel 2024? Ecco perché il momento d'oro può continuare

Milano Finanza ECONOMIA

. Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o [email protected]. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

L’ultima settimana è stata dominata a Piazza Affari dalle trimestrali delle principali banche italiane. La prima a dare il via ufficiale è stata lo scorso 3 maggio Intesa Sanpaolo che ha annunciato i conti dei primi tre mesi del 2024, che hanno mostrato un rialzo a doppia cifra degli utili che sono saliti a quota 2,3 miliardi di euro. (Finanzaonline)

Barolo, anche Sperss è in ribasso Diminuzione media di valore del 15% alle aste per le 18 annate dal 1990 al 2016. Il clima... Da Monet a Warhol, chi sarà il re delle aste di New York? In odore di record personale, Les distractions de Dagobert, un opera di Leonora Carrington del... (Milano Finanza)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Aumentano gli utili nel 2024 delle più importanti banche italiane ma rallentano le erogazioni di prestiti alle PMI

La stagione delle trimestrali è letteralmente esplosa a Piazza Affari questa settimana. Utilizzando i Cash Collect Certificate, prodotti finanziari in grado di conciliare in varie strutture la possibilità di crescita di valore e la salvaguardia del proprio portafoglio, è possibile prendere posizione sul settore bancario italiano puntando sui titoli più promettenti. (Finanzaonline)

Per le prime cinque banche italiane nel primo trimestre i proventi operativi fanno segnare un aumento del 9,5%. E’ quanto sottolinea una analisi della Fondazione Fiba di First Cisl, secondo cui negli ultimi cinque anni il rafforzamento patrimoniale è venuto dal calo delle attività ponderate per il rischio e dei prestiti, mentre la più elevata redditività è stata impiegata per remunerare gli azionisti con dividendi e buyback (Il Diario del Lavoro)

Ricavi ancora in crescita, dopo un 2023 eccezionale per utili, e costi in discesa per le più importanti banche italiane (INTESA, UNICREDIT, BANCO BPM, MPS e BPER) nel primo trimestre di quest’anno. E’ quanto rileva uno studio della fondazione FIBA della First CISL sui bilanci delle prime 5 banche nazionali. (VersiliaPost)