Vaccino covid-19, docenti e Ata potrebbero averlo in ritardo. Ecco perchè

Orizzonte Scuola SALUTE

Ecco perchè, per il personale scolastico, i tempi di somministrazione del vaccino potrebbero allungarsi.

Vaccino covid-19, docenti e Ata potrebbero averlo in ritardo.

A seguire gli italiani della fase 2, fra cui docenti e Ata, che però potrebbero dover aspettare rispetto ai tempi previsti dal calendario del Ministero della Salute.

Il problema legato alle mancate consegne di tutte le dosi di vaccino previste dalla campagna di vaccinazione potrebbe avere ripercussioni sulla tempistica prevista dal Ministero della Salute. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

In Italia, per esempio, questa riduzione ha portato Pfizer a ridisegnare la distribuzione tra le regioni in modo quasi arbitrario. Dopo lo stop alla produzione, Pfizer è pronta a riprendere le consegne del vaccino contro il Coronavirus: «Dalla prossima settimana la fornitura tornerà a regime». (Open)

Contemporaneamente anche l’altro produttore di vaccini anti Covid, AstraZeneca ha informato che consegnerà dosi in misura ridotta in Italia e in Europa. L’azienda farmacologica americana ha però spiegato a Sky Tg24 che la fornitura di vaccini anti Covid tornerà a regime già dalla prossima settimana. (TG24.info)

A 2675 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 144.739 dosi (delle quali 12.430 come seconda), corrispondenti all’86,04% delle 168.220 finora disponibili per il Piemonte,. (La Nuova Periferia)

'ABRUZZO TORNA IN FASCIA GIALLA, 60 MILA ANZIANI PRENOTATI PER IL VACCINO MA NON SI CONOSCONO I TEMPI. Dal 31 gennaio saremo in zona gialla. Dal rischio focolai alla campagna vaccinale che va avanti, nonostante il razionamento delle dosi: «Dopo gli anziani, sarà il turno di insegnanti e forze dell'ordine. (Certa stampa)

La gaffe del giornalista è virale VIDEO. Gaffe della giornalista mentre lancia una notizia sulle vaccinazioni. “Ancora ritardi delle aziende nella fornitura dei vagi…vaccini“. Oggi, nell’annunciare l’ennesima notizia di questo genere, una giornalista del tg3 ha commesso una gaffe in cui erano già incappati altri colleghi in precedenza. (BlogLive.it)

"Le autorità sanitarie della contea di Placer e la task force sul coronavirus dell'ufficio dello sceriffo della contea di Placer hanno recentemente ricevuto la notifica del decesso di una persona positiva al Covid-19 alla fine di dicembre. (Sputnik Italia)