Protezione civile in prima linea per le vaccinazione anti Covid

L'Arena INTERNO

«Si è quindi ritenuto di investire molto su di loro e cercato di metterli nelle condizioni di formarsi e ottenere patentini e abilitazioni necessari ad essere iscritti all'Albo regionale della Protezione civile», informa.

Sono solo alcuni numeri del servizio svolto dalla Protezione civile comunale di Garda, 28 volontari e volontarie, impegnati a 360 gradi nel servizio alla comunità.

E ancora abbiamo bisogno del loro impegno», rileva il sindaco, «perché questo momento critico non è ancora superato». (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia, per esempio, questa riduzione ha portato Pfizer a ridisegnare la distribuzione tra le regioni in modo quasi arbitrario. Dopo lo stop alla produzione, Pfizer è pronta a riprendere le consegne del vaccino contro il Coronavirus: «Dalla prossima settimana la fornitura tornerà a regime». (Open)

Era stato vaccinato contro il Covid poche ore prima di morire il 21 gennaio 2021", si afferma in un post su Facebook. "Le autorità sanitarie della contea di Placer e la task force sul coronavirus dell'ufficio dello sceriffo della contea di Placer hanno recentemente ricevuto la notifica del decesso di una persona positiva al Covid-19 alla fine di dicembre. (Sputnik Italia)

Sono oltre 60mila gli anziani e le persone fragili che si sono prenotati sulla piattaforma telematica regionale per essere vaccinati. Dal rischio focolai alla campagna vaccinale che va avanti, nonostante il razionamento delle dosi: «Dopo gli anziani, sarà il turno di insegnanti e forze dell'ordine. (Certa stampa)

L’efficacia del vaccino Sputnik V è confermata al 91,4% sulla base dell’analisi dei dati del punto di controllo finale degli studi clinici, mentre nei casi gravi di coronavirus la percentuale è del 100%. (TG24.info)

Oggi, nell’annunciare l’ennesima notizia di questo genere, una giornalista del tg3 ha commesso una gaffe in cui erano già incappati altri colleghi in precedenza. Il vaccino contro il covid continua a occupare le prime pagine di giornali e telegiornali. (BlogLive.it)

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 144.739 dosi (delle quali 12.430 come seconda), corrispondenti all’86,04% delle 168.220 finora disponibili per il Piemonte,. Covid19, a 2675 è stata somministrata la seconda dose. (La Nuova Periferia)